"I libri per me sono come porte su altri mondi dove viaggiare, scoprire, sognare. Disegnare è una magia: c'è un foglio bianco che può essere qualsiasi cosa e con colori, matite e pennelli in quel piccolo foglio si può far apparire un mondo fantastico!"
Illustratrice e autrice di progetti e testi di libri per bambini.
Ha pubblicato e collabora con molte Case Editrici tra cui Giunti, De Agostini, Lapis, Arnoldo Mondadori, La Coccinella, Franco Panini, Edizioni Dehoniane Bologna, Loescher, Einaudi, Pearson, Il Capitello, Piccoli, Edizioni Bruno Mondadori.
Molti suoi libri sono stati pubblicati anche in altri paesi tra cui Francia, Spagna, Germania, Argentina, Canada, Olanda.
A Torino ha partecipato a mostre e collaborato a progetti con: Museo Diffuso della Resistenza, Museo della Scuola e del Libro per l’Infanzia, Istituto Albe Steiner, Salone del Libro, Portici di Carta, Contemporary Art, Atrium, Casa del Teatro Ragazzi.
Inoltre ha collaborato con il Circolo di Lettura e il Museo della Stampa di Mondovì, con il Salone del Libro per Ragazzi di Bra, partecipato alla manifestazione Maraviglia ad Assisi e alla rassegna Giallo luna, nero notte a Ravenna.
Organizza e conduce da diversi anni percorsi artistici per bambini, adolescenti e adulti in diversi ambiti culturali e scolastici utilizzando il linguaggio artistico come mezzo espressivo attraverso il quale creare relazioni, esprimere emozioni, sviluppare l’attenzione all’ascolto di se stessi e degli altri.
Si occupa e sperimenta, per interesse e ricerca personali, pittura e incisione.
email:
Portfolio: https://issuu.com/lauracrema4
Scarica il curriculum
{gallery}freelance/lauracrema{/gallery}